Acne-aisoskin e scrub

Buon giorno

sono un ragzzo che sta utilizzando l'aisoskin e siccome ci sono delle cicatrici non profonde ho voluto utilizzare uno scrub per cercare di appianrl un po ma senza consultare il dermatologo che mi ha in cura..

vorei solo chiedere
- ecosi dannoso utilizzare uno scrub dirante l'assunzione di isotretinoina??
-cosa puo accadere??
-e vero che le cicatrici possono peggiorare??

grazie e saluti a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

nessuno scrub può appianare le cicatrici, ma solo detergere ed esfoliare con più accuiratezza (ma dipende dal tip di scrub, dal tipo di pelle e dal tipo di acne la modalità di uso)

Si determini con lo specialista per chiarire ogni problema suppletivo, ben sapendo che l'acne deve essere curata con successo per poi dedicarsi alla terapia anti cicatrici. ( https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ )

cari saluti.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore

quanto meno mi puo dire se in crso di terapia con aisoskin lo scrub puo recare dei danni??(il prodotto e ionax scrub anche se forse nn dovrei citarlo)