Senso di bucatura di spillo improvvisa all'occhio

Salve,

da qualche giorno mi capita di avverire improvvisamente un senso di bucatura di spillo improvvisa nell'occhio sx. La sensazione è dolorosa, dura un attimo e lascia un senso di fastidio.

Sono ipermetrope e astigmatica, porto regolarmente gli occhiali durante le attività che impegnano l'occhio (Pc, lettura, lavori manuali) e non li porto durante attività che non richiedono sforzi, riuscendo per altro a vedere piuttosto bene e senza problemi (sopratutto in ottime condizioni di luce).

Ho la sindrome di hashimoto, e attulmante il mio dosaggio di eutirox e di 150 mcg, faccio regolari controlli ogni 3-4 mesi.
Soffro anche di fibromialgia.
Altri medicinali che utilizzo: pillola contraccettiva Klaira e brufren 400 in caso di forti dolori mestruali e/o mal di testa/denti etc.

Faccio regolare attività fisica, tre volte alla settimana per un'ora o due (attività aerobica ed attrezzi).

Non sono molto regolare nell'alimentazione (lo so che sbaglio, sto cercando di migliorare!), non mangio spesso frutta e verdura, carne e pesce, la mia alimentazione è prevalentemente a base di carboidrati e proteine come latte e uova. Bevo regolarmente vino e sono una fumatrice.

Le mie analisi sono cmq risultate regolari e il mio stato di salute generale è buono.

Ho avuto un raffreddore piuttosto forte, durato più di 10 gg. con tosse e catarro, con una lieve alterazione della temperatura (37.4) durata un paio di giorni, e male all'orecchio sx, durato anch'esso un paio di giorni. Non sono ancora completamente guarita, anche se la situazione è molto migliorata.

Negli ultimi 2 anni mi è capitato spesso di avere male all'orecchio sx e ho anche notato che, in questo orecchio, è aumentata la produzione di cerume.

Spero di aver fornito tutte le informazioni utili!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve effettuare una biomicroscopia della superficie oculare ed uno studio qualiquantitativo del film lacrimale che spesso è alterato nelle tiroiditi autoimmunitarie!!
Un cro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringazio per la velocissima risposta! Sono davvero colpita!

Posso chiederle cortesemente di spiegarmi meglio di cosa si tratta?

Grazie ancora.