Senso di bucatura di spillo improvvisa all'occhio

Salve,

da qualche giorno mi capita di avverire improvvisamente un senso di bucatura di spillo improvvisa nell'occhio sx. La sensazione è dolorosa, dura un attimo e lascia un senso di fastidio.

Sono ipermetrope e astigmatica, porto regolarmente gli occhiali durante le attività che impegnano l'occhio (Pc, lettura, lavori manuali) e non li porto durante attività che non richiedono sforzi, riuscendo per altro a vedere piuttosto bene e senza problemi (sopratutto in ottime condizioni di luce).

Ho la sindrome di hashimoto, e attulmante il mio dosaggio di eutirox e di 150 mcg, faccio regolari controlli ogni 3-4 mesi.
Soffro anche di fibromialgia.
Altri medicinali che utilizzo: pillola contraccettiva Klaira e brufren 400 in caso di forti dolori mestruali e/o mal di testa/denti etc.

Faccio regolare attività fisica, tre volte alla settimana per un'ora o due (attività aerobica ed attrezzi).

Non sono molto regolare nell'alimentazione (lo so che sbaglio, sto cercando di migliorare!), non mangio spesso frutta e verdura, carne e pesce, la mia alimentazione è prevalentemente a base di carboidrati e proteine come latte e uova. Bevo regolarmente vino e sono una fumatrice.

Le mie analisi sono cmq risultate regolari e il mio stato di salute generale è buono.

Ho avuto un raffreddore piuttosto forte, durato più di 10 gg. con tosse e catarro, con una lieve alterazione della temperatura (37.4) durata un paio di giorni, e male all'orecchio sx, durato anch'esso un paio di giorni. Non sono ancora completamente guarita, anche se la situazione è molto migliorata.

Negli ultimi 2 anni mi è capitato spesso di avere male all'orecchio sx e ho anche notato che, in questo orecchio, è aumentata la produzione di cerume.

Spero di aver fornito tutte le informazioni utili!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve effettuare una biomicroscopia della superficie oculare ed uno studio qualiquantitativo del film lacrimale che spesso è alterato nelle tiroiditi autoimmunitarie!!
Un cro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringazio per la velocissima risposta! Sono davvero colpita!

Posso chiederle cortesemente di spiegarmi meglio di cosa si tratta?

Grazie ancora.
Fibromialgia

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.

Leggi tutto