Perdite di sangue,vomito

Salve. Sono una ragazza di 22 anni,per molti mesi (dall’ultima pausa) ho preso la pillola anticoncezionale e l’ho interrotta a febbraio. All’interruzione ho avuto il ciclo,come previsto,ma il mese di marzo il ciclo non è tornato. E’ tornato dopo tre settimane di ritardo (cosa abbastanza frequente,mi hanno detto),ma non come un ciclo:il flusso praticamente inesistente,ma macchie scure(quasi marroni),color sangue e anche rosa,talvolta molto dense e talvolta molto ,molto liquide. E’ cominciato il 29 marzo e dura ancora oggi,in diminuzione e si presenta per lo più come macchie gialle e maleodoranti. Sono stata dal ginecologo che mi ha prescritto una radiografia,senza farmi una visita. Nel frattempo ho fatto un test di gravidanza al laboratorio analisi,che è risultato negativo. E’ successo che subito dopo mangiato ho vomitato,tanto che per tre giorni sono stata quasi a digiuno. A distanza di qualche giorno è successo di nuovo:vomito spontaneo appena dopo mangiato. Senso di frustrazione,angoscia alternata con ansia,insomma sbalzi d'umore-potrebbe essere uno sbalzo ormonale?
Divido il bagno con altre due ragazze,che qualche tempo dopo di me hanno presentato lo stesso sintomo. Ad una delle due il medico di famiglia ha diagnosticato delle cisti e le ha dato un antibiotico:dopo l’assunzione di tale farmaco le è tornato un ciclo a flusso regolare. L’altra,in attesa di una visita ginecologica dal suo medico,presenta non solo predite,ma anche dolori acuti alla vagina e al collo dell’utero. Questa ragazza prende anche lei la pillola anticoncezionale,ininterrottamente per amenorrea, e se tali predite fossero mestruazioni,sarebbero anticipate di ca 2 settimane. Il ginecologo mi ha detto che questa non può essere un’infezione,ma io sono molto sospettosa perchè sarebbe una coincidenza troppo poco probabile. Lunedì ho appuntamento con un altro ginecologo,che non si rifiuta di farmi la visita.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile signorina,
nel suo racconto c'è un po di confusione.
Lei ha bisogno semplicemente di una visita ginecoloigica con eventuale pap-test e tampone vaginale perchè probabilmente ha una vaginite e di una ecografia possibilmente transvaginale per controllare l'utero e le ovaie.
Solo a seguito di questi esami il quadro sarà sicuramente più chiaro e potrà essere somministrata, se necessario, l'adeguata terapia.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio tantisimo per aver risposto:sono stata dal ginecologo che mi ha tranquillizzata e mia ha detto che effettivamente un ciclo così lungo era dovuto all'interruzione,senza un consulto,della pillola.Le altre ragazze hanno scoperto che v'erano,nel loro caso,altre cause.Ora rimane l'ecografia,ma penso che risulterà solo un esame di controllo. Grazie,cordiali saluti.