Utente 141XXX
Gentilissimi dottori e dottoresse buonasera, vi espongo il mio problema, è da una settimana che mi sono aumentate le minzioni, a volte, con dolore sovrapubico, le urine erano color thè carico, all'inizio del problema, ora sono un giallo molto chiaro, ho provato per un paio di giorni a raccoglierle per vedere quanto ne facevo 750-800 ml/die (poliuria?), bevendo pochissimo, la sete è rimasta la stessa però mangio meno, ho provato la glicemia a digiuno ed era 82 (glucometro da casa), visto che sono una persona molto ansiosa, volevo chiedere se poteva essere un'inizio di diabete..., ho già consultato la mia dott.ssa che mi ha prescritto esami urine completi, lei sospetta una irritazione delle vie urinarie...
Ringraziandovi, porgo distinti saluti...

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Mario Manunta
28% attività
4% attualità
16% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Gentile Signore, ritengo che molto verosimilmente la sua Dottoressa ha ragione. Immagino che oltre all'esame di urine le avrà chiesto anche quelli di sangue (glicemia, ecc.).
Il valore glicemico di 82 mg/dl è assolutamente perfetto, tanto da escludere la malattia diabetica, anche se la deteminazione con glucometro eseguita domiciliarmente è valida solo chi ha già ricevuto una diagnosi di diabete e deve monitorare l'effcacia della terapia assunta, e non come stumento diagnostico.
Si tranquillizzi, faccia gli esami e, se vuole, ne riparliamo.
Molto Cordialmente
[#2] dopo  
Utente 141XXX

Iscritto dal 2009
Gentile Dott. Manunta, La ringrazio per la Sua celere risposta, ho effettuato gli esami del sangue e sono tutti nella norma, il glucosio a digiuno è 95 (60 - 100) e questo mi sta facendo abbastanza preoccupare, colesterolo 180 (110 - 200), colesterolo HDL 59 (40 - 110), trigliceridi 95 (20 - 150) negli esami delle urine glucoso 0, chetoni 0, proteine 15 (0 - 15) e poi ho leucociti emazie e cellule di sfaldamento alte, estresai leucocitaria alta, bilirubina leggermente fuori norma ed emoglobina presente.