Una cisti???

salve, sono una ragazza di 21 anni. I primi di dicembre, dopo una caduta dalle scale, mi si sono formati due grossi lividi nella parte inferiore della gamba, 10 cm circa sopra la caviglia. I lividi man mano sono spariti, ma a sinistra si é formata una pallina dura poco dolorante se la tocco. Mi chiedevo quindi se i liquidi accumulati in quel punto dopo la caduta ristagnando abbiano potuto formare una cisti. Leggevo che in questi casi bisogna applicare impacchi caldi e creme tipo lasonil o voltaren, ma ovviamente mi fido più di un parere medico. La mia paura é che questa "pallina" possa prendere infezione e portare problemi. come risolvere il problema? grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Ragazza, fa bene a non procedere con l'automedicazione ma "a fidarsi di più di un medico", ma aggiungerei, di un medico non virtuale, ma di uno che può obiettivare la lesione descritta.
Faccia vedere la gamba al suo medico cuante, saprà cosa indicarle.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD