La visita presso l'ospedale o ci si può recare direttamente presso l'ospedale

Buongiorno,
Recentemente ho effettuato un ecografia scrotale, da cui è risultato quanto segue:
I due testicoli hanno normale dimensione (superiore ai cm4 di diametro longitudinale) e non presentano lesioni focali.
A carico della testa dell'epididimo destro si apprezza una voluminosa cisti di più di 5 cm, con pareti regolari e con fini echi sospesi e mobili all'interno.
a carico della testa dell'epididimo sinistro si apprezzano due cisti semplici di cm 1,28 ed 1,22.
normali i corpi e le code degli epididimi.
bilateralmente si apprezza un lieve aumento del liquido vaginale.
assenza di varicocele.
parete dell'emiscroto destro ispessita.

Bisogna andare prima dal medico di famiglia e farsi fare un'impegnativa per la visita presso l'ospedale o ci si può recare direttamente presso l'ospedale e farsi visitare?
E in cosa consiste l'intervento?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ma lei che disturbi ha? Chi le ha fatto fare l'ecografia?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it