La menopausa, perché è un po' preoccupata

Salve, vorrei avere un vostro parere su queste Analisi fatte da mia madre:
Premetto che ha 48 anni, quasi 49;

Ormone tireostimolante TSH: ___ 2,130 mcrU/mL
(Met.Chemiluminescente)

CA 125 : ______________________ 2 U/ml
(Met.Chemilumiscenete)

O.Follicolo Stimolante (FSH): _ 54,90 mU/ml
(Met.Chemilumiscenete)

Prolattina: ___________________ 9,7 ng/ml
(Met.Chemilumiscenete)

Progesterone: _________________ 0,43 ng/ml
(Met.Chemilumiscenete)

17Beta-Estradiolo: ____________ 33,30 pg/ml
(Met.Chemilumiscenete)

Sono regolari? Più che altro è interessata a sapere quello che riguarda la menopausa, perché è un po' preoccupata.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi il proprio parere e se eventualmente c'è bisogno di qualche altro dato chiedetemi pure.

Saluti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

per aver effettuato tali esami probabilmente qualche medico li ha richiesti cercando di capire il motivo di qualche disturbo o per controllo clinico.
Al di la' del fatto che la normalita' dei valori e' riferibile al range di laboratorio (numeri tra parentesi), sarebbe in ogni caso piu' opportuno far prendere visione di tali esami al medico prescrittore in modo da aiutarlo a comprendere quanto richiesto dalla paziente in funzione di una globale ed etica valutazione del paziente.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Intanto la ringrazio per la cortese risposta; sicuramente farò come ha detto, però se intanto potesse darmi anche un suo parere mi farebbe piacere, le riporto anche il range come richiesto:

Ormone tireostimolante TSH: ___ 2,130 mcrU/mL _____ 0,400 - 4,000
(Met.Chemiluminescente)

CA 125 : ______________________ 2 U/ml ____________ 0 - 21
(Met.Chemilumiscenete)

O.Follicolo Stimolante (FSH): _ 54,90 mU/ml
(Met.Chemilumiscenete)

{
follicolare 2,80 - 11,30
luteinica 1,20 - 9,00
picco meta' ciclo 5,80 - 21,0
menopausa 21,70 - 153,00
}

Prolattina: ___________________ 9,7 ng/ml ________ 1,9 - 25,0
(Met.Chemilumiscenete)

Progesterone: _________________ 0,43 ng/ml
(Met.Chemilumiscenete)

{
follicolare 0,67 - 1,20
luteinica 0,72 - 17,80
menopausa 0,00 - 1,00
contraccettivi orali 0,34 - 0
}

17Beta-Estradiolo: ____________ 33,30 pg/ml
(Met.Chemilumiscenete)

{
follicolare 0,00 - 160,00
luteinica 27,00 - 246,00
picco meta' ciclo 34,00 - 400
menopausa 0,00 - 30,00

}

La ringrazio nuovamente,
Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori delle analisi da lei riferiti possono correlarsi ad una situazione di menopausa anche in relazione all'eta' di sua mamma.
Ne parli e li faccia vedere al suo ginecologo anche per potersi tranquillizzare.

Un saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi