Utente 109XXX
Gentile dottore da 1 mese soffro di prurito al cuoio capelluto che si intensifica di notte .Presento macchioline rossastre peraltro non su tutta la superficie in particolare parte nuca . Non ho forfora nè placche più o meno colorate . Il problema si è presentato dopo essere stato trattato con Tavanic 500 antibiotico per inf. vie urinarie . Ho consultato il mio dermatologo ora uso Kelual shampo a giorni alterni con shampo Vichi Dercos e Elocon soluzione 10 gocce a giorni alterni per una settimana . Tra un mese controllo . Non vedo però evidenti miglioramenti anche se é passato poco tempo dall'utilizzo di detti preparati . Siamo sulla strada giusta o posso integrare con farmaci per bocca- previo parere -Lei che dicE ? lo ritiene un fastidio superabile ? Ringrazio sentitamente

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Biagioli
28% attività
0% attualità
12% socialità
SIENA (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
gentile utente
E' difficile valutare a distanza una situazione fastidiosa, ma poco evidente e che è stata già valutata da un collega. Ritengo poco probabile una relazione con l'antibiotico utilizzato per l'infezione delle vie urinarie. Non penso che l'impiego di farmaci per via sistemica possa, in assenza di una diagnosi precisa, apportare qualche vantaggio. Probabilmente, se il trattamento non dovesse sortire effetti positivi sarà utile rivalutare con il suo dermatologo il problema. In via telematica non è possibile aggiungere molto di più ne avanzare ipotesi diagnostiche specifiche.
Cordiali saluti