Test campo visivo

Buongiorno,
mia madre ha scoperto, pochi mesi fa, di avere il glaucoma agli occhi.
In sintesi, a 48 anni, ha la diffusione di questa malattia per 1/3 dell'occhio sinistro e per 1/2 dell'occhio destro. Trattandosi di una forma ereditaria, il medico ha consigliato anche ai figli (io e mio fratello) degli esami. Mentre mio fratello non ha nulla, a me è stata riscontrata una lesione del nervo ottico che mi ha portata ad effettuare l'esame del campo visivo. Questo l'esito:
CAMPIMETRIA AUTOMATICA COMPUTERIZZATA
Humphrey 30-2 test di soglia SITA standard - Stimolo III bianco /bianco

Buona attendibilità dell'esame

OD
DEFICIT PARACENTRALI DELLA SENSIBILITà GENERALIZZATA E LOCALIZZATA.
GHT fuori dalla norma. PSD neil limiti. Sensibilità foveale 38 dB.

OS
RARI DEFICIT DELLA SENSIBILITà GENERALIZZATA E LOCALIZZATA, DI SCARSO SIGNIFICATO.
GHT e PSD nei limiti della nosrma. Sensibilità foveale 40 dB.

Non avendo ancora avuto la possibilità di parlare con il mio medico e non riuscendo ad interpretar l'esito, non so se è il caso di preoccuparmi. Mi consiglia di iniziare una cura?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signorina,
il suo campo visivo è nei limiti, ma dobbiamo valutare la tonometria e la pachimetria oltre la camera anteriore...
se mi raggiunge sabato mattina a CAPONAGO presso OMNIA DUE VIA GIOTTO 2, (uscita AUTOSTRADALE AGRATE) le faccio eseguire questi accertamenti gratuitamente e le dò un mio parere , altrimenti a Bergamo può rivolgersi all'ottimo dott CARLO RAGAZZI, DOTT STEFANO ZENONI, DOTT GIOVANNI MELONI A MIO NOME
A PRESTO
SUO PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Utente,
concordo con il Prof. Marino, i dati in possesso sono troppo scarsi per decidere se iniziare la terapia: olte a ricontrollare la Tensione Endoculare anche diverse volte nell'arco della stessa giornata ( cirva tonometrica ) nessitano appunto uno studio dell'angolo della camera anterione ( gonioscopia ) e dello spessore cornale ( pachimetria ) solo quando l' ocilista avrà tutti questi dati potrà avere un quadro completo della situazione e decidere.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA