Ho acquistato un pacchetto di lenti a contatto giornaliere,l'ottico mi ha consigliato però di

Gentile medico,
Ho 15 anni e il mio deficit visivo è di -1.50 gradi di miopia a entrambi gli occhi.
Ho acquistato un pacchetto di lenti a contatto giornaliere,l'ottico mi ha consigliato però di metterle sono nel fine settimana perchè si potrebbero verificare problemi,non mi ricordo che genere ma legati alla crescita dell'occhio.
Quindi mi ha detto che siccome ho 15 anni e il mio occhio sta "crescendo" non era consigliabile usarle per 6-7 ore.
Conosco però un mio amico che ha la stessa mia gradazione e porta le lenti da più di un anno e non ha mai avuto problemi.
Volevo chiederle il vostro aiuto siccome io gli occhiali non riesco proprio a "sopportarli".
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro ragazzo, il problema dell'uso prolungato delle lenti a contatto morbide sta nell'aumento di possibili infezioni a livello della congiuntiva e della cornea; se il suo occhio "sta crescendo" questo puo' portare ad un aumento in futuro della sua miopia, esegua controlli periodici oculistici in questa fase ogni 8 mesi (da un medico e non da un ottico!); quindi nessun problema nell'uso delle lenti per quanto riguarda l'occhio in crescita, stia pero' solo attento ad eventuali disturbi irritativi che dovessero comparire e non le porti se le sembra che l'occhio non sia del tutto tranquillo.
Inoltre non dovrebbe usare l'account di un altro utente registrato.....
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910