Ph del glande

Cari dottori..vorrei sapere quanto misura mediamente il Ph di un glande...e se il ph cambia a seconda se il glande è frequentemente igienizzato e curato o viceversa....grazie mille....
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il pH del glande è assimilabile a quello delle mucose: lievemente acido. I lavaggi frequenti (eccessivi) in particolare con detergenti sono potenzialmente dannosi in quanto eliminano lo strato cellulare più superficiale, che esercita una funzione protettiva.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ho capito...siccome tendo a trascurare l'igiene del mio glande...e praticamente lo lavo molto di rado (se non quasi mai)...a quanto potrebbe ammontare il suo ph?? Eventuali residui di sperma sul glande dovuti ad un eiaculazione di ore precedenti,quanto potrebbero restare fecondi in tale ambiente?? Grazie...
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
le sarei grato se potesse sciogliere questo mio dubbio che mi assilla.....
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Qualcuno che mi può rispondere? E' importante x me.....grazie mille....