Fluoro in gravidanza

buonasera a tutto lo staff di medicitalia.
Sono una donna di 30 anni e sto per progettare una gravidanza.
In previsione di questo ho iniziato a fare una serie di controlli ed accertamenti compresa la visita periodica dal dentista. Quest'ultimo mi ha consigliato di assumere del fluoro in gravidanza, a partire dal sesto mese (1mg/die), per il bene del nascituro.
Esise qualche controindicazione nell'assumere questo integratore?
Posso sostituirlo con il sale di Schuessler CALCIUM FLUORATUM D6 in compresse che mi ha consigliato il mio farmacista come alternativa?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile paziente,
la fluoroprofilassi in gravidanza parte dal 5 mese, periodo in cui iniziano a formarsi i denti, per quanto riguarda la dose e' consigliabile non superare i 1,9 mg giornalieri, che deve essere una somma di tutto quello assunto, quindi in genere si assume 1 mg al giorno; questo per non eccedere nella dose e ricadere nella fluorosi del futuro nascituro che rende i denti di colore marrone e suscettibili alla carie ( breve descrizione della fluorosi ).
Distinti saluti.

Nakhle Dr. Elia

[#2]
dopo
Utente
ringrazio il Dr Nakhle per aver risposto al mio quesito.