Utente 130XXX
salve a tutti ,premetto che 5 anni fa' sono stato operato di ernia inguinale ,e' da' allora ho avuto problemi di colon irritabile cronico[gonfiore,stipsi,meteorismo]in questi anni ho fatto tutti gli accertamenti a livello gastrointestinale con esito negativo,due giorni fa' ho avuto un consulto di un medico anestesista causale e parlando del mio problema mi ha detto che i miei sintomi possono essere causati da un aderenza intestinale post-operatorio,volevo un consulto da un chirurgo per quanto possibile via enternet,concludo che fra' 2 settimane ho un altra visita dal chirurgo visto che mi e' stata riscontrata un altra punta d'ernia dall'altro lato,ringrazio anticipatamente!!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Bisognerebbe sapere nei dettagli con che metodo e' stato operato di ernia inguinale 5 anni fa. In linea di principio gli interventi addominali sono gravati da questo tipo di complicanze a distanza, ma bisogna appunto vedere che tipo di accesso e' stato fatto nel corso del pregresso intervento. Comunque certamente il Chirurgo fra due settimane sapra' darle la risposta definitiva.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 130XXX

Iscritto dal 2009
dr.spina la ringrazio della risposta,volevo dirle che mi e' stata applicata una protesi[retina]on un taglio di 10cm,volevo solo sapere se i miei sintomi intestinali possono essere imputati ad un aderenza,o solo una coincidenza ?
[#3] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Spero di aver ben interpretato che si tratta dunque di un accesso inguinale. In questo caso credo proprio che si tratti di una coincidenza e sarei dunque propenso a pensare che i suoi problemi derivino da una Sindrome del Colon Irritabile. Comunque ci faccia sapere dopo la visita.
Cordiali saluti