Morso profondo?

Salve da qualche giorno ho messo l'apparecchio ai denti, solo nell'arcata inferiore per adesso. Volevo chiedervi se è normale che non chiudo bene i denti, in pratica gli incisivi superiori toccano gli attacchi inferiori e la bocca non chiude bene. Inoltre masticando il cibo, questo è ancora più evidente perchè non riesco a masticare bene e fino in fondo e se ci provo un incisivo centrale in particolare batte forte. E' possibile che abbia un problema di morso profondo e che il mio dentista non se ne è accorto? Cosa dovrei fare per risolvere la situazione? Questa settimana devo tornare dal dentista avete qualche consiglio da darmi?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è normale il posizionamento degli attacchi pur essendo standardizzato va modificato in fase terapeutica se necessario o va eseguito un rialzo occlusale per evitare il contatto
ne parli con il suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta, volevo dirle che oggi mi èstato messo un rialzo occlusale. Però mi è stato messo solo da una parte, non era meglio metterlo anche nella parte opposta per non affaticare troppo un solo lato?
Ma poi si va consumando da solo? Comunque se prima mi dava fastidio quando masticavo adesso non riesco proprio a masticare ma inghiotto il cibo quasi intero, è normale?
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
vedo qualche problemino in questa cura ma da parte di chi la sta seguendo. i suoi dubbi sono i miei. non conoscendo la professionalità del collega mi permetto di darle, però, un consiglio
visto che è all'inizio della cura ortodontica perchè non chiedere un consulto ad un altro collega medico chirurgo odontoiatra esperto o specialista in ortodonzia sul piano di trattamento e sulle modalità di esecuzione?
per scrupolo e per stare tranquillo eventualmente di fronte alle difficoltà che si possono incontrare durante la cura.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, seguirò il suo consiglio e mi farò vedere da un altro dottore, ma se decidessi di cambiare odontoiatra perderei l'anticipo di 1500 euro che ho dato o visto che ancora ha solo montato 8 attacchi , deve rimborsarmi la differenza ossia 1500 - gli 8 attacchi e la seduta?
Appena passo la nuova visita le farò sapere.
Buona serata