Implantologia totale

salve, ho 60 anni e da molti anni faccio ricorso alla dentiera; purtroppo non è fissata se non con pasta adesiva e questo mi provoca grossi problemi durante la masticazione ( l'apparecchio si è rotto più volte a causa delle sollecitazioni) ragion per cui stavo valutando la possibilità dell'implantologia.
Vorrei sapere indicativamente i costi di un'operazione del genere e , nel caso, se fosse possibile effettuarla in una facoltà universitaria o in altra istituzione di Vostra conoscenza preferibilmente in Puglia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
La rottura della protesi mobile avviene se non è frequentemente ribasata, o se troppo datata andrebbe rifatta.

Per quanto riguarda l'implantologia, di costi non possiamo parlarne, provi a contattare una clinica universitaria, anche perché si tratta di una riabilitazione complessa.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore, grazie per la Sua risposta. La mia protesi ha solo un paio d'anni quindi non credo che l'obsolescenza della stessa possa essere un problema.
Potrebbe spiegarmi cosa intente con " frequentemente ribasata"?
Per quanto concerne i costi chiedevo solo in linea di massima, in quanto alcuni professionisti mi hanno chiesto più di 10.000€.
Contatterò una clinica universitaria come da Suo suggerimento, anche perchè vorrei tentare l'implantologia a carico immediato.

Saluti
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se la protesi è stata confezionata 2 anni fa, non è da rifare, sempre ammesso che sia fatta con tutti i crismi. Piuttosto sarebbe da ribasare: va presa un' impronta con la stessa protesi e va chiuso il vuoto al di sotto della stessa con la resina rosa di cui è composta. In tal modo dovrebbe essere molto più stabile, ritentiva e non soggetta a rottura in seguito alla masticazione. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della cortese risposta,provvederò a chiedere informazioni al mio dentista riguardo quest'operazione (la masticazione era il motivo principale per il quale avevo pensato all'implantologia)
Saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il costo è adeguato, ma potrebbe essere anche un pò inferiore utilizzando alcuni opportuni accorgimenti nella fase protesica, in particolare quelli permessi dall'elettrosaldatura degli impianti.

L'intervento è alla portata di qualsiasi studio che pratica implantologia routinariamente.

In puglia, a Foggia, c'è il dr. Lepidi, particolarmente esperto nel campo.
http://www.studiolepidi.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dunque il preventivo preciso è di 12.000€ ad arcata in uno studio privato.
Spero di poter ottenere esiti migliori dalle cliniche universitarie che ho contattato.
per il ribasamento il preventivo è di 4.000€, mi sembra eccessivo, costa quasi più della protesi stessa
[#7]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Anche se on line non dovremmo non dovremmo entrare nel merito, in questo caso per la semplice ribasatura è eccessivo.

Saluti
[#8]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Chieda più preventivi anche per la ribasatura.