Terapia chirurgica del pene curvo congenito

Salve, ho 29 anni ed ho una curvatura congenita del pene. Se si dovesse rendere necessaria una correzione chirurgica, vorrei sapere quali sono le possibili complicanze dell'intervento, anche riguardo al dolore post-operatorio e se c'è il pericolo che una erezione involontaria possa far riaprire la ferita chirurgica e i punti (questo mi terrorizza!).
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la indicazione alla correzione chirurgica spetta al medico che valutera' la portata della curvatura e,quindi,la necessita' o men di operare.
Quanto al dolore post operatorio,non conosco interventi cirurgici che ne siano scevri.Il timore di riapertura della ferita a causa delle erezioni spontanee e' infondato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la decisione di dover correggere una curvatura del pene dipende dallo specialista e dall'interessato che conosce l'entità del disturbo.
Quasi sempre vengono prescritti farmaci che impediscono o limitano le erezioni spontanee notturne nel periodo postoperatorio proprio per evitare problemi a livello del campo chirurgico e delle suture
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte.
Vorrei sapere anche che tipo di anestesia viene fatta per l'intervento e se ci possono essere altre possibili complicanze dopo l'intervento (problemi di erezione, eiaculazione precoce, ecc..).
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

molto dipende dalle abitudini del chirurgo.
Io, normalmente , procedo in tali tipo di interventi con una semplice anestesia locale con opportuna sedazione.
Altri preferiscono una anestesia spinale , altri ancora la generale.
Direi che non è importante il tipo di anestesia quanto la esperienza dell'operatore
cari saluti