La solita cosa accade quando vado

Salve, vi scrivo per chiedervi spiegazione (se possibile) di un evento che mi succede spesso, soprattutto in inverno. Quando cammino per lunghi tratti ed in maniera sostenuta (passo svelto) le cosce iniziamo a "surriscaldarsi", avverto un forte calore e prurito incessante che cessano solo dopo essermi fermata. Le cosce diventano tutte rosse e anche al tatto sono caldissime. Cosa significa!? E' indice di un problema di circolazione?..Tendo a precisare che uso quasi esclusivamente indumenti in cotone...non irritanti. Noto che mi succede solo di inverno...in associazione al movimento sostenuto, la solita cosa accade quando vado a correre, ma poi avverto calore intenso e prurito e devo grattarmi anche con veemenza. La solita cosa mi succede anche quando faccio idromassaggio!!

Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si tratta verosimilmente di normali fenomeni di vasomotilità legati alla vasodilatazione indotta dall'esercizio fisico in contrasto con la vasocostrizione indotta dal freddo. Provi a indossare indumenti che la isolino meglio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Lucio Piscitelli,

grazie mille per la celere risposta!!!! Proverò a vestirmi di piu' allora!! Pensavo fosse un problema circolatorio..per fortuna non lo è!!:)

Grazie.