La diagnosi è

salve, mi è stato trovato un melanoma in seguito all'asportazione di un nevo sulla gamba sinistra.la diagnosi è: melanoma cutaneo tipo diffusione superficiale focalmente esteso al derma papillare, non ulcerato. assenti mitosi, regressione o invasione vascolare. la lesione appare contenuta entro i margini di escissione chiururgica.
livello II di clark:spessore misurato sec.breslow:0,15 mm
volevo un consulto sulla situazione e se merita preoccupazioni.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Guiardi le conviene consultare un dermatologo. Le consiglio fare una mappa dei suoi nei, tenerli sotto controllo. Se è stato asportato con cute idenne non dovrebbero esserci problemi.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senz'altro si tratta di una diagnosi precoce che suggerisce un cauto ottimismo.

Probabilmente verrà suggerito un ampliamento della exeresi
e Le posso già dire che,stante lo spessore di 0,15 mm,
non dovrebbe rendersi necessaria l'analisi del linfonodo sentinella.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com