Un glaucoma angolo aperto all'occhio sx

Volevo un parere in quanto mio padre a un glaucoma angolo aperto all'occhio sx e in passato ha avuto 40 di presione dell'occhio. Ora sta procedendo con una serie di colliri piuttosto fatidiosi, ma voleva sapere se il laser proposto da un altro oculista può migliorare il suo stato perchè la suo dottoressa ha manifestato una certa diffidenza nel senso che potrebbe non servire a nulla.
Mi servirebbe un Vs preziosissimo parere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, non specifica di che tipo di trattamento laser si tratti, posso ipotizzare un trattamento ALT (cioe' argon laser trabeculoplastica)sulla regione dell'angolo camerulare; tale trattamento risulta quasi sempre efficace nell'abbassare ulteriormente la pressione endoculare, l'unico limite e' che i risultati raggiunti non si mantengono a lungo nel tempo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Dr. Filippo la ringrazio di cuore, so che il laser praticato in quel ospedale è ad eccimeri e ad olmio e ci hanno detto penso un unica seduta. Ma mio padre ha 3/10 ne ha persi ben 7 e hanno detto che siccome è un glaucoma pestifero va trattato come tale.
Cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, come anche segnalato nella prima risposta, avevo bisogno di sapere il tipo di trattamento che si deve effettuare,cioe' la procedura terapeutica che intendono effettuare, non il tipo di laser...mi faccia sapere.
Un caro saluto.