Infiammazione del retto

Dopo aver avuto rapporti anali che probabilmente hanno causato lacerazioni, mi trovo ad avere una forte infiammazione del retto con febbre (38) dolori alla parte e perdita di muco mista a sangue. Sto già seguendo una terapia antibiotica, volevo sapere se era possibile prendere qualcosa per lenire l'infiammazione del retto.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile, ma una visita coloproctologica preliminare sarebbe utile per definire il tipo e l' entita'delle lesioni e stabilire la terapia piu' appropriata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
una visita proctologica completata con una Videoproctoscopia Digitale è necessaria per l'esatta entità della "lesione". Di solito i rapporti anali non danno "lacerazioni", tranne nelle violenze o con l'uso di altri dispositivi a fini erotici. I suoi sintomi possono essere dovuti invece ad una infiammazione della mucosa rettale o ad un processo infetivo che coinvolge direttamente l'ano. Comunque queste condizioni potrebbero anche essere preesistenti al rapporto sessuale.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Caro utente
Concordo in pieno con i consigli e le osservazione dei colleghi che mi hanno preceduto.Quindi :diagnosi precisa prima di ogni terapia e necessità di una visita coloproctologica con videoproctoscopia per una chiara valutazione del problema ano rettale ,la sintomatologia farebbe pensare anche ad un ascesso perianale e probabilmente la causa dei tuoi problemi non è strettamente legata al rapporo anale ma ,come scrive il collega Nicastro, potrebbe essere preesistente.
Saluti Dr Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com