Una forte depressione, l unica cura che mi ha aiutata è stata

buongiorno io ho sofferto per molti anni di attacchi di panico molto pesanti seguiti poi da una forte depressione, l unica cura che mi ha aiutata è stata con farmaci di eutimil e zoloft. adesso dopo una cura di due anni e mezzo vorrei smettere di prendere questi famaci ma non so come fare. Io prendo mezza pasticca di zoloft la mattina e meta di eutimil la sera. sono 10 giorni che ho eliminato completamente quella di eutimil la sera ma non so se sto facendo la cosa giusta. io non vorrei smettere completamente perche so che ritornerei a stare male. preferirei assumere solamente meta di zoloft la mattina. aiutatemi non so come fare!! poi volevo chiedere se queste medicine o psicofarmaci,presi per molto molto tempo possono rovinare lo stomaco? e ogni tanto posso fare uso di alcool?Buon mi hanno sempre detto di no ma non ho mai capito ilperche, cosa mi comporta? grazie in anticipo spero risponderete a tutte le mie domande!!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Se vuole un parere, Le sconsiglio di modificare la terapia senza averne parlato con il suo medico specialista, Le riferisca quali possono essere i suoi obbiettivi e concordi un nuovo piano terapeutico;ma non utilizzi il "fai da te"

Tommaso Vannucchi