Residui sperma

Buongiorno....vorrei sapere,a seguito di un eiaculazione,dopo essersi puliti con della carta i "grumi" (o comunque i residui) di sperma sul glande coperto dal prepuzio,per quanto tempo restano fecondanti?? E' veramente urgente.....grazie a tutti...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ha proceduto con la pulizia,nessun pericolo,nella maniera piu' assoluta...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Le spiego dottore....una mattina di qualche giorno fà a seguito di un eiaculazione (alle 11.30 circa di mattina) mi sono pulito con della carta il glande,ma non a fondo,cioè non è che ho scoperto tutta la testa del glande e l'ho detersa con della carta...diciamo solo la parte superiore....poi lo stesso giorno,circa 14-15 ore dopo (ovvero alle 2 di mattina circa) ho avuto per un minuto una penetrazione non protetta con la mia ragazza,dopodichè ho messo il preservativo....ecco...ho ripetuto l'esperimento (cioè mi sono masturbato alle 11.30 di un giorno successivo) e mi sono pulito allo stesso identico modo di quel giorno....beh anche dopo cena,ovvero parecchie ore dopo la pulizia ho notato nei lati esulla base del glande tipo dei grumi piccoli di sperma...ecco vorrei sapere se questi residui,anche dopo ore e ore sono fecondi,o ormai hanno perso la loro efficacia.....spero mi sia spiegato bene....grazie...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....tranquillo.Non esercitil la fantasia.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Dunque mi dice che dopo tutte quelle ore non sono più fecondi?? mi potrebbe spiegare il perchè? Ho timore anche perchè la mia ragazza era al 13esimo gg di ciclo e lei ha dei cicli che vanno dai 28 ai 30-31 gg....
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
starei molto più tranquillo se mi spiegasse....grazie ancora...
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le varie risposte ricevute dovrebbero cancellare le paure.Se la partner dovesse rimanere incinta,non sarà certamente a seguito di quanto ci espone.Se é così teso,si astenga dai rapporti sessuali di ogni tipo e,visto che i nostri pareri non sono sufficienti a dirimere i dubbi e le paure,si rivolga ad un medico reale.
Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
cari dottori,il 21 Gennaio,precisamente la mattina,è arrivarto il ciclo....seppur con una settimana di ritardo,tutto si è concluso nel migliore dei modi.....un grazie a voi per tutto il supporto e il lavoro che svolgete....p.s. mi scuso per la mia pesantezza :)