Un medico o continuo

Salve sono un ragazzo di 20 anni, da venerdì scorso, dall’acquisto di un misuratore elettronico, mi sto rendendo conto che ho la pressione alta, e la frequenza polso superiore ai 100 battiti al minuto, lunedì sera mi sono rivolto in farmacia ed è risultata la pressione valore massimo 155, valore minimo 89 e pulsazioni 113 al minuto, la dottoressa mi ha consigliato di tener sotto controllo la pressione, in quanto no sto in stato di ansia o stress. Da cosa può dipendere? Mi devo rivolgere a un medico o continuo a controllar la pressione per un settimana? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Taranto, cembra che tu abbia una ipertensione arteriosa giovanile. Forse hai qualcuno in famiglia con la pressione alta. Niente paura: devi controllarla e curarla. Cordialità

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
In famiglia non mi risulta che qualcuno ha la pressione alta,mi son dimenticato di scrivere prima, che che ogni 2-3 giorni ho delle fitte nelle vicinanze del cuore, queste sono dovute anche al fatto della ipertensione arteriosa?