Una concomitanza

mio figlio sedicenne è colpito da una forma di acne non troppo invasiva,ma cn punti neri molto visibili.Io gli ho consigliato di provare per un mese di non mangiare più affettati,un alimento di cui lui abusa.è possibile che ci sia una concomitanza tra l'alimentazione e l' acne???
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
queste correlazioni , sono più da ascrivere ad un mito che a realtà.
Salvo casi limite l'alimentazione non ha un ruolo primario in questa patologia, nonostante quel che si pensi.
Si rivolga al dermatologo per la valutazione di questa acne comedonica.
Coprdialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio infinitamente per il suo consulto,un' ultima cosa:per avere un consulto con un dermatologo devo rivolgermi al suo medico di base che mi farà un' impegnativa?Questo consulto dovrò farlo in privato o ambito ospedaliero pagando solo il ticket?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come preferisce;con la usl tramite l'impegnativa del MDB oppure in regime privato se vuole (ma sarà più caro, ovviamente)
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
rinnovo il mio ringraziamento