Valvola aorta

salve dottore,

ho 23 anni e da un po' avvetivo delle fitte al cuoreo meglio crampi... cosi ho prenotato una visita cardiologia sottoposta ad elettrocardiogramma il dottore ha sospettato una sospetta valvola aortica otturata, e ora dovrò sottopormi ad un elettrocardiogramma con color doppler...
che cosa comporta tale patologia?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
molto probabilmente il sospetto del collega è quello di una bicuspidia aortica o semplicemente di un banale soffio cardiaco. Si sottoponga all'ecocardiogramma e poi ci faccia sapere, avanzare ipotesi sarebbe davvero un azzardo senza avere una analisi strumentale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO