La dermatologa mi ha diagnosticato un eczema disidrosico

Buona sera,
mi ritrovo in una brutta situazione...
il 6 gennaio sono andato al pronto soccorso perchè non resistevo più dal dolore alla mano. La dermatologa mi ha diagnosticato un eczema disidrosico...
mi ha dato il gentalin beta da prendere e di lavarmi le mani con un detergente.
Questo "eczema" lo avevo già da 2/3 settimane...
a oggi è diciamo peggiorato e il dolore aumenta e anche il rossore...oltre che si stà espandendo..
cosa posso fare?tutti mi dicono di farmi vedere perchè è proprio brutto da vedere...
non è che è più grave di quello diagnosticato?
non so cosa fare e non resisto più...
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il miglior consiglio glielo hanno già dato:è quello di farsi vedere!
Tenga presente che questi tipi di eczema possono veramente assumere aspetti invalidanti e dolorosi e vanno trattati con una serie di prodotti a seconda dello stadio, e certo non vanno sottovalutati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve, integro quanto scritto prima...
dieci giorni fa sono andato da un nuovo dermatologo...alla fine mi ha constatato la stessa cosa.
mi ha dato da mettere il rifocil e clobesol.
ora le bolle, dopo che la mia dotteressa me le ha svuotate mi ritrovo con la pelle che si stacca e si sta formando quella nuova.
il mio problema ora è questo: sulle dita mi si stanno formando dei pallini che vanno e tornano..cosa potrebbe essere?
non ce la faccio piu...è piu di un mese che vado avanti.
attendo sua risposta.
saluti e grazie