Tessuto bianco e duro intorno al foro del'uretra

Il titolo dice già tutto, non so se si tratti di tessuto ci catriziale, ma è abbastanza duro e si trova in un lato del foro dell'uretra ed adesso non so se dovuto a questo ma provo un forte dolore a fare pipì che prosegue ancora più intenso appena fiinisco per un paio di minuti. Cosa può essere? Da premette che il tessuto bianco ce l'ho da mesi e il dolore è apparso da poco
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Il quadro descritto è sufficientemente esplicativo per un processo sclerotico cronico del glande che impone una visita dermatologica per una diagnosi e gli opportuni provvedimenti. La visita è necessaria anche per definire l'origine della sintomatologia dolorosa uretrale che potrebbe avere cause anche di tipo infettivo forse favorite, anche se non obbligatoriamente, dalla sclerosi.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
e come si potrebbe curare?
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
gentile utente
prima di pensare ad un trattamento è necessario stabilire la diagnosi, una volta stabilita la diagnosi analizzare le cause che hanno favorito il processo patologico e se possibile risolverle, successivamente sarà possibile instaurare un trattamento che può essere risolutivo o solo sintomatico in relazione alla natura della malattia.
In via telematica non è possibile aggiungere molto di più ne proporre terapie.
Cordiali saluti