Utente 143XXX
buongiorno, ho recentemente scoperto di avere un encodroma al 4° dito della mano sinistra, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'operazione. Abitando in provincia di Varese a quale ospedale posso rivolgermi? le conseguenze dell'operazione di che entità sono?

grazie per l'attenzione

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
L'intervento dipende dalle dimensioni dell'encondroma e dalla possibilità che per le sue dimensioni possa provocare una frattura patologica. Le consiglio di rivolgersi a un Chirurgo della Mano. Può trovare alcuni degli specialisti che lavorano in strutture pubbliche nella provincia di Varese a questo link http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28VA%29&re=9
"le conseguenze dell'operazione di che entità sono?" sinceramente non capisco la domanda, però, DOPO essere stata visitata, qualora lo specialista prescrivesse un intervento, può porre a lui tutte le domande che Le verranno in mente (tipo di intervento, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc)
Cordiali saluti