Utente 143XXX
buongiorno, ho recentemente scoperto di avere un encodroma al 4° dito della mano sinistra, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'operazione. Abitando in provincia di Varese a quale ospedale posso rivolgermi? le conseguenze dell'operazione di che entità sono?

grazie per l'attenzione
[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
12% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
L'intervento dipende dalle dimensioni dell'encondroma e dalla possibilità che per le sue dimensioni possa provocare una frattura patologica. Le consiglio di rivolgersi a un Chirurgo della Mano. Può trovare alcuni degli specialisti che lavorano in strutture pubbliche nella provincia di Varese a questo link http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28VA%29&re=9
"le conseguenze dell'operazione di che entità sono?" sinceramente non capisco la domanda, però, DOPO essere stata visitata, qualora lo specialista prescrivesse un intervento, può porre a lui tutte le domande che Le verranno in mente (tipo di intervento, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc)
Cordiali saluti