Denti del giudizio

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Come emerge dalla panoramica visionabile all'indirizzo: http://uptiki.com/images/1tfsgclu596ckx88bfqm.jpg la posizione dei miei ottavi inferiori desta alcune preoccupazioni.

Premesso che non accuso particolari disturbi riconducibili ai denti del giudizio, chiedo il vostro parere sull'opportunità di procedere, in via del tutto preventiva, alla loro estrazione.

Buon anno e cari saluti a tutti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per regolamento del sito si evita di dare pareri a radiografie e foto in quanto in assenza della valutazione clinica possono determinare risposte non corrispondenti alla realtà
risponderò quindi in linea generale all'atteggiamento da tenere nei confronti dei denti del giudizio
alla sua età sono completamente sviluppati e l'azione di spinta se mai stato presente non c'è.
gli ottavi si estraggono in presenza di complicanze ( cisti, carie, lesioni parodontali, etc ..) o in via preventiva, come dice lei, in caso sia prevedibile provochino complicanze.
se si affida ad un medico chirurgo odontoiatra esperto sicuramente potrà consigliarla al meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it