Pesantezza e dolore toracico

buon giorno dottori sono una donna di 36 anni, alta 1.60 e peso 48kg.
da circa un mese periodicamente avverto un senso di pesantezza toracica localizzato nell' emitorace sinistro a livello cira del 4°spazio intercostale, talvolta avverto anche un dolore in questa zona, nn è una cosa insopportabile ma fastidiosa e mi provoca ansia.
oggi per la prima volta si è manifestato in forma più intensa in seguito ad breve sforzo fisico, si è risolto dopo circa 20' di riposo.Ora mi è rimasto un nodo allo gola.
Non riesco a spiegarmi se questa mia sintomatolagia è riconducobile ad uno stato di ansia e stress che sto afforntando in questo momento, Vi chiedo gentilmente se mi consigliate di recarmi dal mio medico o se secondpo voi non è nulla di cui preoccupersi.
Vi ringrazio molto e Vi saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line ogni supposizione avrebbe davvero poco valore. Molto probabilmente si tratta, considerata la sua età, di un banale dolore osteo muscolare, ma è d'obbligo consigliarle, per sua sicurezza, l'esecuzione di una visita cardiologica con ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore per la sua disponibilità, seguirò il suo consiglio. saluti e grazie