Strano rumore al petto nella zona del cuore

Buongiorno,
è da qualche mese che sento uno strano fastidio nella parte sinistra del petto, all'altezza del cuore...è come un "vibrare" (come quando senti il catarro, però è un rumore più interno, non sembra polmonare). Mi provoca fastidio,mi viene da tossire e devo respirare più profondamente.

Mi era già capitato circa 6/7 anni fa e dovevo battere sul petto per farmi passare il fastidio.

Ho fatto l'elettrocardiogramma ma è tutto normale.

Cosa può essere? Spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Grazie
Ale
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la descrizione del suo fastidio è alquanto aspecifica e comunque difficilmente riconducibile ad un problema cardiaco, tanto più che l'elettrocardiogramma è risultato negativo. Si rivolga al curante, sarà il collega che visitandola potrà indicarle eventuali approfondimenti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Purtroppo il mio medico non ha saputo darmi risposta perchè ascoltando il respiro il fastidio non era presente e quindi non si poteva sentire.

Non so proprio a chi rivolgermi, se le può servire, compare soprattutto quando sono sdraiata sul fianco.

Grazie