La depilazione laser, o quella

Salve.
Ho dei fastidiosissimi peli sul collo. Praticamente la barba non ha lo stacco.
Riempiono tutto il collo nella parte centrale e laterale, congiungendosi con i peli del petto.
Però sono più morbidi di quelli della barba. L'estetista mi ha consigliato la depilazione laser, o quella con luce pulsata, ma io ho molta paura a farla, in quanto non so questi raggi fin dove arrivano a livello cutaneo. Essendo presente la tiroide ho veramente paura a fare questa depilazione.
Volevo sapere se era fondata la mia paura, o non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Pistoia Endocrinologo 13 1
stia tranquillo la luce pulsata non ha nessun effetto collaterale ne sulla tirodie ne sulla cutte anzi viene usata anche per fotoaging e acne

Dr.ssa Stefania Pistoia
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio - Diagnosi e trattamento dellObesità

[#2]
dopo
Utente
Ok Grazie mille
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Buon giorno,
le consiglio di rivolgersi ad un medico specialista in dermatologia.
I laser per uso medico sono sicuramente di efficacia comprovata.
Potrà trovare utili informazioni leggendo un articolo a mia firma presente nella sezione dermatologia della rubrica Minforma di questo sito sull'epilazione medica permanente.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non c'è alcun rischio con l'utilizzo di laser è con luce pulsata: trattamenti sicuri ed affidabili nelle mani del dermatologo.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori, in merito alla richiesta del signore di prima ho lo stesso problema, e pensavo di acquistare il Remington i-light ipl 5000. L'apparecchio sconsiglia di utilizzarlo sul collo, e non capisco il perchè, in base a ciò che avete detto.
Grazie per le delucidazioni