Lieve insufficienza mitralica, emodinamicamente non significativa

egreggio dottore, buona sera. volevo gentilmente chiederle consiglio su una diagnosi cardiologica:ho fatto un esame di ecocardiografia con ecodoppler proprio ieri sera dove ventricolo sinistro , atrio e aorta erano di dimensioni normali con piena funzionalita'! pero' risultava lieve insufficienza mitralica,emodinamicamente non significativa. la mitrale comunque risultava morfologicamente normale.siccome sono abbastanza ansioso e impressionabile , il cuore mi batteva forte durante l'esame .ci puo' essere un collegamento in questo senso.tante grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, un incremento della frequenza cardiaca, durante un esame ecocardiografico, non può inficiarne il risultato, che comunque è senza alcun dubbio negativo per patologie cardiache, visto che la lievissima insufficienza mitralica riscontratale, non ha alcun significato patologico.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
tante grazie dottore per la risposta!!!