Dolore persistente vicino al cuore

salve sono un ragazzo di 20 anni.Da circa 5 mesi provo dolori persistenti,inizialmente al centro del petto,in alto, poi direttamente vicino al cuore 24 su 24.Mi sveglio già con un dolore terribile e ultimamente lo provo anche nel braccio sinistro, con difficoltà respiratorie.Sono già andato dal mio medico ma non ho fatto alcun accertamento;un'altra volta invece al pronto soccorso e dopo aver fatto un elettrocardiogramma, non hanno trovato nulla di anomalo.I dolori persistono,cosa sono?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la persistenza dei suoi dolori sembrerebbe francamente preoccupante se non avesse avuto però già un contatto medico ed un elettrocardiogramma negativo, che escludendo l'ipotesi cardiologica lascia il campo a quella osteomuscolare. Si consulti eventualmente anche con un collega ortopedico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ho fatto gli accertamenti e non è un problema di cuore.Devo andare dall'ortopedico.