Di follicolite

salve,
sono una ragazza con problemi di follicolite.
Dovendo iniziare un trattamento di epilazione definitiva,proprio per risolvere questo problema, sono un pò confusa su quale sia la tecnica migliore tra la luce pulsata o il laser Neodimio-Yag, o quale delle due abbia meno effetti collaterali.
E' vero poi che con il laser l'estate posso stare tranquilla per quanto riguarda le macchie?(specifico che il laser sarebbe utilizzato da un medico, anche se non dermatologo, la luce pulsata da un centro estetico specializzato).
Infine,è vero che prima dei trattamenti si deve radere la parte da trattare con il rasoio?o si utilizza anche la ceretta? mi scuso per le tante domande ma ottengo solo risposte discordanti.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di sottoporsi ad un trattamento dermoestetico, con l'ausilio di un laser (evito di parlare della luce pulsata utilizzata in un centro estetico, che "lascia il tempo che trova"!), le consiglierei di sottoporsi ad una valutazione clinica specialistica dermatologica, considerato il problema della follicolite.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerissima e chiara risposta!
spero di riuscire a risolvere il problema.
La ringrazio ancora