Il cerotto

ho quasi 40anni da 14 prendo la pillola milvane, ora vorrei passare al cerotto .come funziona , devo interrompere con la pillola per un mese e poi passare al cerotto?il cerotto e' un contraccettivo sicuro? io voglio sostituire la pillola perche' mi apporta gonfiore e cellulite sull' addome con il cerotto posso migliorare la mia situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quando si passa da una pillola "tradizionale" ad una terapia a minor dosaggio, conviene sempre fare una sospensione.
Ora per il secondo quesito, non vorrei apparirle pessimista, ma non è detto che una pillola a basso dosaggio sia la soluzione dei suoi problemi, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sono d'accordo con il collega e per i ragguagli su come passare da un contraccettivo ad un altro deve rivolgersi al Suo ginecologo.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio entrambe per le Vs risposte,in merito al secondo quesito.... quindi non mi resta altro da fare che mettermi a dieta???
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ribadisco un concetto, pillola e dieta non sono strettamente correlate, se lei purtroppo tende a ritenere i liquidi non c'è educazione alimentare che tenga, ancora auguri