Mandorle amare

Salve, sono preoccupato per una cosa che mi è successa a pranzo.
Stavo mangiando delle mandorle comprate al supermercato ma ne ho trovate tre o quattro molto amare, non è che ho ingerito qualcosa di velenoso?
Guardando in internet vedo che le "mandorle amare" possono contenere un potente veleno, si tratta di una specie di mandorlo o anche le mandorle comprate al supermercato possono essere velenose?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Le mandorle amare (si tratta di un tipo di mandorla) sono velenose quando assunte in una certa quantità,tenga presente che in certe zone d'Italia per fare i dolci "amaretti" associano una piccolissima quantità di mandorle amare a quelle dolci;nel suo caso avendole comprate alò supermercato può stare più che tranquillo

Tommaso Vannucchi