Circoncisione e sport

Buongiorno dottori, a metà febbraio subirò un intervento di circoncisione+frenulo a causa di una fimosi non serrata.
Volevo farvi due domande, una inerente all'operazione e una riguardante il post operazione.
Da novembre ho una minima dermatite al glande (come sostenuto dal dermatologo e venereologo in una visita effettuata), l'intervento può essere fatto anche avendo questo lievissimo problema?
Penso non ci siano problemi, ma voglio essere sicuro.
Seconda domanda è, dopo l'operazione, più o meno, dopo quanto potrò tornare a fare sport?
Io gioco a calcio a 5, quindi deduco che fin quando avrò i punti, dovrò evitare, è così?
Per quanto riguarda la palestra invece si potrà fare regolarmente?
Faccio quest'ultima domanda perchè vorrei iscrivermi in palestra fra pochi giorni e non vorrei iscrivermi e poi non poterla fare.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , in assenza di complicanze potrà eseguire attività sportiva dopo 10 gg dall'intervento di circoncisione(attività sessuale non prima di un mese),non sapendo quale tipo di dermatite presenta non posso dare un giudizio .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
E' vero, mi scusi, non sono stato completo..si tratta di una minima dermatite seborroica al glande, solamente una piccolissima zona di esso.
In certe occasioni quella minima zona è un pò più sensibile al tatto, ma non provando dolore, in altri momenti della giornata, invece, quella parte è in linea con il resto del glande.
Aggiungo a rigor di cronaca che questa situazione è nata dopo aver applicato, sempre su consiglio del medico di base, Travocort sul glande per via di un irritazione.
In seguito il cortisone ha peggiorato notevolmente la situazione e ha portato ad una macchia più estesa(l'urologo ha parlato di micosi)curata con Pevaryl e Sporanox.
Da quel momento quella piccolissima zona è "più sensibile" e il dermatologo ha parlato di una banale dermatite seborroica.
Ecco, ora penso di essere stato più chiaro.
Nell'attesa di una sua risposta, la ringrazio.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che in questo caso possa procedere tranquillamente all'intervento.