Piccolo ematoma sulla tonsilla dx

Buonasera,
sono un ragazzo (32 anni) fumatore ed ultimente ho riscontrato una macchia (che sembra un'ematoma) sulla tonsilla dx . Non ho mal di gola e nessuna difficoltà a deglutire. Che cosa potrebbe essere? un'infiammazione?.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, sarebbe non corretto ed azzardato formulare una diagnosi. Per questo, è necessario che si faccia visitare da un Otorinolaringoiatra. Una volta in possesso del parere, le potro' essere di aiuto per qualsiasi chiarimento in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori