Fistola e laser

Circa 10gg fa ho avuto un forte dolore specialmente quando seguivo le lezioni all'universita' e dovevo stare tante ore seduto.Il dolore era perenne e si localizzava nella parte intorno all'ano.2gg fa ho notato di avere una fistola che perde pus giallo-biancastro misto a sangue.questa fistola si trova circa 3-5 cm al di sopra dell'ano....
Siccome a febbraio é il mese degli esami e poi ci sara' subito il tirocinio universitario,non vorrei perdere l'anno per eseguire un operazione.La tecnica lasera é sicura per questo problema??potrei subiro riprendere le mie attivita'?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La tecnica che prevede l' utilizzo del laser presenta gli stessi rischi e possibili complicanze delle altre tecniche.
E' importante che sia posta la corretta indicazione e sia eseguito l' intervento da un chirurgo competente.La scelta dello strumento da utilizzare è un aspetto di secondaria imporetanza rispetto ai due precedenti. I tempi necessari alla ripresa della normale attivita' fisica non sono prevedibili a distanza ma dipendono dalla situazione locale e dal tipo di intervento necessario.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Il mio problema consiste anche nel trovare un chirurgo competente nella mia zona o limitrofi Abruzzo-Marche per un consulto e una diagnosi precisa....
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prego, la diagnosi fistola e la terapia di fistole anali non particolarmente complesse viene regolarmente eseguita in qualsiasi reparto di chirurgia generale.