Il virus ebv, premetto che ha 5 mesi

buona sera, a mio figlio è stato riscontrato il virus ebv, premetto che ha 5 mesi e 24 gg , lo portato per un controllo poichè aveva la bocca sempre infiammata ed ultimamente sanguinante, facendo l'emocromo, hanno trovato il bambino con tutti i valori bassi quindi sono passati ad una trasfusione che non ha aumentato molto i valorie sono passati al prelievo del midollo osseo, da li hanno trovato le cellule tutte rotte e quindi hanno effettuato un altro prelievo del midollo per sospetto leucemia e per fare riscontro da infezione da farmaco o da virus, cmq in conclusione è stata esclusa la leucemia e anche l'infezione da farmaco, hanno riscontrato il virus ebv che ha devastato tutto il suo sistema immunitario colpendo il midollo osseo, secondo voi la diagnosi è giusta, che terapia si deve fare, i suoi globuli bianchi sono a mille altro al momento non so, mi hanno detto che è ad alto rischio di infezioni e che potrei perderlo. datemi consigli suggerimenti ho bisogno di aiuto.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si affidi a un bravo ematologo, questa non e' la sede giusta per casi complessi e riferiti in modo inevitabilmente approssimativo.