Un controllo dal dermatologo mi ha detto che sono solo un pò infiammata

Salve,
Ho effettuato la terapia fotodinamica 3 mesi fa per acne comedonica, successivamente il dermatologo mi ha prescritto l'uso a giorni alterni della lozione glicosal ( lozione formata da basse concentrazioni di ac.glicolico e salicilico ).
Passati 2 mesi dall'utilizzo mi ritrovo il viso pieno di macchie rosse ( infiammate ) propio dove avevo qualche pustola (specifico che un pò le avevo toccate perchè mi facevano prurito).
Ho fatto subito un controllo dal dermatologo mi ha detto che sono solo un pò infiammata e mi ha sottoposto quindi al DYE laser per attenuare le macchie,
Il problema è che trascorso quasi un mese il prurito è sparito ma le macchie le vedo più rosse di prima.
Ho provato ad utilizzare in questo periodo creme antiarrosamento ma non ho visto risultati.
Forse ho effettuato un trattamento troppo aggressivo per la mia pelle e non riesco a farla ritornare come prima. Come potrei attenuarle? Pensavo di fare una seduta di peeling al glicolico ma ha effetti sulle macchie infiammate?Inoltre vorrei chiedervi un'opinione sulla validità dell'acido glicolico può attenuare le piccole cicatrici e pori dilatati?
Grazie saluti
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Il peeling all'acido glicolico è un grande strumento impiegato ormai da anni per il trattamento di svariati inestetismi cutanei. L'infiammazione "moderata" e la desquamazione mirata che esso provoca a determinate concentrazioni è spesso utile per il trattamento medico degli esiti postacneici. Sulle aree infiammate invece è spesso controindicato ed è questo uno dei motivi per i quali non viene effettuato in presenza di acne in fase attiva o su cute infiammata. Il trattamento più idoneo alla Sua situazione specifica, potrà essere programmato dal Suo dermatologo, alla luce delle manifestazioni cliniche in atto e dei trattamenti finora praticati. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per la vostra gentile risposta ma c'è qualche terapia specifica o crema per ridurre l'infiammazione?
Saluti