Il dottore mi aveva detto che era meteorismo

Salve sono una ragazza di 20 anni. Circa lunedì sera dopo allenamento di pallavolo ho iniziato ad accusare un dolorino a destra che partiva dall'inguine e saliva fino all'ovaia.
é scomparso nel giro di pochi secondi però ho pensato subito che fosse appendicite.
Da quel giorno ho sempre un fastidio nella parte destra e se mi tocco non mi fa male particolarmente, solo un pò appena a destra degli addominali.
Premetto che sono molto ipocondriaca e sono in periodo esami universitari.
Ieri dopo aver fatto il primo esame (ero moltissimo agitata) sono tornata a casa con un po di febbre (non è andata oltre 37,7 e dopo aver mangiato qualcosa mi è scesa da sola), ma accusavo un qualche dolorino sempre nello stesso punto a destra.
Stamattina, ho avuto forti dolori alla pancia, stricchi di pancia, infatti sono dovuta andare in bagno appena li sentivo, però mi parevano più forti di quelli che mi vengono normalmente.
L'anno scorso sempre in periodo d'esame ho avuto sempre lo stesso problema e il dottore mi aveva detto che era meteorismo.
Oggi pomeriggio vado dal mio dottore, ma ho qualche domanda:
potrebbe essere meteorismo?
se fosse appendicite, visto che il dolore ce l'ho da lunedi, non dovrebbe essere già peggiorata?
potrebbe essere un problema all'ovaia?
e la più importante:potrebbe essere appendicite??
La prego di rispondermi a tutte le domande. Forse mi potrà tranquillizzare un po, visto che molte volte mi creo dolori da sola!!
L'ultima cosa, è vero che se hai l'appendicite la temperatura rettale dovrebbe essere molto più alta di quella ascellare?
Grazie mille!!! A presto!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo per rispondere anche solo ad una delle sue domande occorrerebbe una visita, in assenza della quale
si può solo ipotizzare che....come dice Lei... si tratti di "meteorismo", anche perchè una appendicite acuta peggiora con i pasti e non viceversa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com