T negative

Salve,
Sono unqa ragazza di 21 anni, mercoledì sono andata a fare i test per la visita sportiva e dall'elettrocardiogramma emergono delle t negative in aVF, V1, V2, V3 e V4, quindi non mi è stata riconosciutà l'idoneità ad attività sportiva se non prima di effettuare l'ecocardiogramma con colordoppler, che ho già prenotato.
Nell'attesa dato che mi è venuta un pò d'ansia volevo chiedervi da cosa poteva essere provocata questa anomalia nell' ecg? Il medico sportivo diciamo che non mi ha saputo dire molto sulle possibili cause, sono un pò preoccupata
Io faccio ciclismo, é consigliato sospendere l'allenamento nell'attesa di fare gli esami? Oppure posso continuare tranquillamente?

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile utente,
il riscontro di un quadro elettrocardiografico come il Suo è estremamente frequente in giovani donne, tanto più se sportive, ed in genere privo di significato patologico.
E' però indicato un approfondimento come quello che Le è stato consigliato, specie in sede di rilascio di idoneità agonistica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo