Una "cisti" grossa al max 4-5 mm unita al testicolo,

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni. Premetto che la mia attivita' sessuale , circa 1 volta al giorno, e l'eiaculazione sono normali. Da circa 2 mesi mi sono accorto che nella parte bassa del testicolo sx vi è come una "cisti" grossa al max 4-5 mm unita al testicolo, in più quando eiaculo questa è come che diventasse più dura. Da premettere che non ho dolori, chiedo cosa potrebbe essere. In più se volessi fare una visita specialistica a chi dovrei rivolgermi? e mediante asl essendo fuori dalla mia regione cosa dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è possibile che si tratti di una cisti a carico della coda dell'epididimo; se così fosse sarebbe una patologia del tutto benigna che non necessita necessariamente di essere trattata.
A chi rivolgersi? Gli specialisti di riferimento sono l'Andrologo o l'Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it