Utente 143XXX
Salve a tutti! Il mio problema riguarda la lingua! più di un mese fa notai ke all'interno della lingua avevo una specie di pallina ke ho trascurato pensando ke fosse unrisultato dei soliti morsi dati mentre si mangia, tuttavia a distanza di un mese era ancora li così sono andata dal mio medico di base.
Il medico mi ha detto che probabilmente si tratta di una papilla infiammata e che bastava curare di più l'igene della bocca facendo sciaqui con bicarbonato e/o colluttorio. Il problema è che sono gia passate due settimane e questa bolla è ancora li più gonfia e grossa e oltretutto ha preso un brutto colorito grigio viola! A toccarla è dura e ora fa anche male prima invece no! secondo voi è davvero papillite? cosa devo fare?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marcello Fantini
28% attività
4% attualità
12% socialità
LANCIANO (CH)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Non potendo visitarla non posso far altro che ipotesi: potrebbe essere l' infiammazione di una papilla oppure un piccolo papilloma, nulla di grave. Mi può dire la localizzazione esatta e la grandezza?
[#2] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
l'igiene deve essere ovviamente adeguata ma non influirà sulla neoformazione che se non regredirà e darà fastido si potrà con un'interventino estremamente semplice asportare ed analizzare
cordiali saluti