Utente 140XXX
Buongiorno,
ho appena iniziato un trattamento di cavitazione in un centro estetico, e dopo due sedute il mio adipe è diventato floscio, prima era abb duro e compatto ora l'aspetto è peggiorato. L'estetista mi ha detto che è una cosa naturale quando ci si sottopone alla cavitazione, e che poi con altre sedute si ridurrà l'adipe e il tutto avrà un aspetto più sodo.

È vero? Perchè se rimane come ora, o peggiora, la cavitazione non solo non è servita a nulla ma ha peggiorato il problema.

L'apparecchio usato dall'estetista è questo http://www.fornitureestetica.it/images/file/UltrasonicCS.pdf potrei avere un parere medico al riguardo?

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Cristiano Biagi
24% attività
4% attualità
4% socialità
LUCCA (LU)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2007
salve,
mi permetto soltanto di ribadire il concetto che i trattamenti medico-estetici strumentali eseguiti presso strutture non mediche spesso portano a scarsi risultati ovvero a problematiche legate alla mancanza di esperienza specifica dell'operatore.
per rispondere alla Sua domanda, direi che nella mia esperienza il tessuto adiposo dopo alcune sedute di cavitazione appare talora più "morbido" al tatto, ma ciò abbinato alla riduzione volumetrica dell'area di adiposità non crea mai alcun problema al paziente.
credo che Lei possa rivolgersi ad uno Specialista della Sua zona per una visita in cui chiarire meglio la situazione.
coprdialità