Capelli con forfora e pelle secca

Gentili dottori,
volevo chiedere una consulenza perchè ultimamente mi trovo costretta a lavare i capelli ogni due giorni perchè "unti" e con forfora. I miei capelli sono lisce e abbastanza fini non vorrei rovinarli troppo; utilizzo anche shampoo antiforfora ma il problema non si allevia ... In più ultimamente il cuoio capelluto mi prude spesso e mi ritrovo molte "cellule morte" (pelle secca che si stacca) anche all'attaccatura dei capelli e ai lati del naso che mi costringe a usare delle creme per il viso molto grasse per alleviare il problema. Potete consigliarmi come risolvere questo problema?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente facendosi valutare dal Dermatologo il quale valuterà se il suo caso rientri in un quadro di Dermatite seborroica del cuoio capelluto o sebo-psoriasi: per entrambi i casi esistono rimedi molto efficaci.
Carissimi Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle