Un problema che mi è sorto la caduta dei capelli

Buongiorno, ho bisogno di sentire il parere di un dottore, per un problema che mi è sorto la caduta dei capelli. In breve spiego la mia situazione; la fine di novembre sono stata sottoposta ad un intervento di colpoisterectomia totale (con asportazioni di entrambe le ovaie) l'intervento è stato eseguito con anestesia lombare. In seguito all'intervento in ospedale mi somministravano dei calmanti antidolorifici (che non sò come si chiamano), tornata a casa ho fatto la cura di SELEPARINA fiale per 20 giorni, ovuli e creme vaginali e SAMPER 500. Le chiedo la caduta dei capelli può essere stata causata dall'intervento? oppure da qualche altra patologia? premetto che ho sembre avuto una capigliatura abbastanza folta, adesso ho paura che mi cadono tutti, spero che sono stata chiara ad esporre il mio problema, ringrazio anticipatamente a chi si presterà alla mia richiesta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
un evento stressante come un intervento chirurgico può essere causa di caduta di capelli, ma si tratta in genere di un problema transitorio che tende alla normalizzazione nel tempo. Mi sembra comunque necessaria l'effettuazione di una visita dermatologica per confermare l'origine del diradamento ed escludere altre cause non determinabili in via telematica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Biagioli la ringrazio per la Sua immediata risposta e preziosi consigli, ho dimendicato di dirle che che ho 50 anni ed a cusa dei capelli bianchi faccio uso anche di tintura (ma sono già una ventina di anni ) e non si è mai verificata una caduta così. Ringrazio per la Sua prestazione buona giornata e saluti
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
gentile utente
la tintura, se ben tollerata, non è responsabile della caduta dei capelli.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora Gent. Dr Biagioli carissimi saluti