Il mio dottore mi ha detto che questi dolori sono dovuti alla diarrea, ma se è peritonite

Salve, sono una ragazza di 19 anni.
Da circa una settimana mi fa male l'addome, soprattutto a destra.
ho avuto qualche linea di febbre (max 37,7), scesa tranquillamente da sola, e male alla pancia con diarrea.
Ad esempio ieri sono andata in bagno circa 10 volte e stanotte 4; mi sembravano "stricchi" un po più forti rispetto a quelli che mi vengono abitualmente e le feci erano pochissime e abbastanza liquide, senza muco ne sangue.
Venerdi sono andata dal dottore, mi ha tastato la pancia e la schiena ma non ha trovato niente; infatti quando mi toccava io non sentivo particolarmente dolore all'addome; ma allora perché se me lo tasto ora mi fa male? e perché è da tre giorni che continuo ad andare in bagno? il mio dottore mi ha detto che questi dolori sono dovuti alla diarrea, ma se è peritonite??
Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se fosse peritonite avrebbe un dolore addominale tale per cui sarebbe impossibile resistere senza recarsi in un pronto soccorso, escluderei quindi questa possibilità.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Cordiali saluti!